Logo 2-2 DX

  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base SERVIZI Formazione

Per informazioni potete contattare IMPRENDERE SRL ai numeri: 0736.336402 - 0734.229248 -0735.594177 - 0733.366926. 

Qui la scheda di iscrizione (ediz. 2016): pdfScheda_CORSI_SICUREZZA_2016.pdf   -   IMPRENDERE: http://www.imprendere.net/corsi_sede.php?sede=san-benedetto-del-tronto

CORSI SULLA SICUREZZA: Confartigianato Imprese e IMPRENDERE SRL organizzano la formazione per le imprese presso:

  • ASCOLI PICENO: viale Sinibaldo Vellei, 16/B
  • FERMO: aula formativa viale Trento, 36
  • SAN BENEDETTO DEL TRONTO: via Bezzecca, 30.

 

Gli addetti al montaggio, uso, smontaggio e trasformazione dei ponteggi, che hanno già ottenuto l’attestato di partecipazione al corso base (“patentino”), hanno l’obbligo di effettuare un aggiornamento quadriennale (art. 37-136-All. XXI D.LGS. 81/2008).

La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, pertanto, ha organizzato tali corsi di aggiornamento, della durata di 4 ore, presso le sedi di:

Leggi tutto...

Partiranno ad Aprile 2017 i corsi SAB di ABILITAZIONE e AGGIORNAMENTO commercio e somministrazione alimentare.

ABILITAZIONE: Per aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività commerciale nel settore alimentare e/o di somministrazione di alimenti e bevande (es. vendita di prodotti alimentari, bar, caffè, ristorante, fast food, trattoria, tavola calda, pizzeria, birreria, gelateria, pasticceria, gastronomia, sala da ballo, sala da gioco, locale notturno, stabilimento balneare, ecc..) e hanno la necessità di ottenere l’attestato di idoneità previsto dalla normativa.

AGGIORNAMENTO: Per soggetti in possesso dei requisiti professionali per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande, che vogliono mantenere i requisiti per l’esercizio dell’attività e pertanto sono obbligati a frequentare il corso di aggiornamento entro 5 anni dal primo rilascio o dall’ultimo aggiornamento.

Vi informiamo che è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 215 del 12/12/2016 riguardante i corsi di formazione sul corretto utilizzo del cronotachigrafo. Tale Decreto prevede che le imprese di autotrasporto (DI MERCI CONTO PROPRIO, CONTO TERZI, MERCI E PERSONE) devono fornire ai conducenti:

  1. L’Assolvimento della formazione per almeno 8 ore con rilascio di attestato di frequenza valido per 5 anni;
  2. un documento redatto per iscritto, controfirmato dal conducente, contenente le istruzioni sulle norme di comportamento a cui devono attenersi nella guida per garantire il rispetto della normativa sociale in materia di tempi di guida e al buon funzionamento del tachigrafo.
  3. Le imprese garantiscono anche delle verifiche periodiche, almeno ogni novanta giorni, sull’attività dei conducenti e dall’esito di tali controlli deve essere redatto un resoconto scritto, controfirmato dal conducente, che deve essere conservato presso la sede dell’impresa per almeno un anno dalla data della redazione.

Per questo motivo la Confartigianato AP-FM sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per organizzare le attività formative e permettere alle imprese di adempiere a qwuanto previsto dalla normativa.
Gli interessati dovranno compilare l’allegata scheda di manifestazione d’interesse (INFO. 0736.336204): 

Leggi tutto...

Corsi SAB 10-2016

INIZIO CORSI OTTOBRE 2016
ASCOLI PICENO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO - FERMO

Leggi tutto...

Presentati anche i 5 CORSI PER BARISTI in partenza dal 20 settembre

Si è svolta martedì 13 settembre, presso lo “Chalet La siesta al mare” di Grottammare, “Spritz Fantasy – Spritza la tua fantasia!”, una lezione degustativa gratuita in cui Bar.it, Imprendere srl e Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo hanno proposto alcune ricette di Spritz innovative da sperimentare e riproporre, realizzate con i prodotti dell’azienda Varnelli e con la passerina spumantizzata dell’azienda Carminucci.

Gli oltre 30 partecipanti hanno assistito alla lezione teorica sugli aperitivi e sugli Spritz tenuta da Roberto Garbuglia e Fabio Renzetti, prima di assaggiare i drink realizzati da Alessio Ancillani e Valentina Vitali.

Leggi tutto...

Confartigianato Imprese AP-FM, Imprendere s.r.l. e Bar.it invitano gli interessati a partecipare

MARTEDI’ 13 SETTEMBRE alle ore 11.00

presso lo CHALET LA SIESTA AL MARE CONC. 22 Lungomare A. De Gasperi 35 – Grottammare (AP) al corso “SPRITZ FANTASY – Spritza la tua Fantasia” nel corso del quale verranno presentate RICETTE DI TENDENZA SUGLI SPRITZ, REALIZZATI DAI DOCENTI DI BAR.IT.

Leggi tutto...

E’ stata presentata ieri, giovedì 28 luglio, presso lo stabilimento balneare Koko Beach di Porto San Giorgio, una serie di iniziative formative dedicate alle aziende che operano nel settore del bar e della ristorazione, ai professionisti, agli aspiranti tali e agli appassionati del settore.

I corsi proposti da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo tramite l’ente di formazione Imprendere Srl e in collaborazione con Bar.it, gruppo di professionisti con una pluriennale esperienza e una profonda conoscenza del mondo del bar e della ristorazione, hanno lo scopo di garantire una formazione di alto livello e di offrire dei contenuti formativi innovativi per venire incontro alle esigenze delle aziende ed agli interessi degli appassionati.

Leggi tutto...

Hai un’idea d’impresa e vuoi sapere come si diventa imprenditore? Dopo il grande interesse e partecipazione agli appuntamenti dello scorso anno, tornano gli incontri gratuti “Fare Impresa” organizzati dalle Associazioni di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata di Confartigianato Imprese. Tre date ad Ascoli Piceno (14 luglio 2016), San Benedetto del Tronto (21 luglio 2016) e Fermo (27 luglio 2016) per parlare del mondo imprenditoriale, dalla nascita dell’idea al suo sviluppo, dallo studio di mercato al business plan, ai contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati per le nuove imprese.

Il ciclo di incontri di FARE IMPRESA viene organizzato in occasione dell’uscita di un bando (in attesa di pubblicazione) per il SOSTEGNO DI NUOVE IMPRESE. Verranno finanziati dalla Regione Marche con un contributo a FONDO PERDUTO fino a 25.000 euro, 300 progetti di nuove imprese.

Leggi tutto...

La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, con IMPRENDERE SRL, organizza ad Ascoli Piceno, presso "THE BLACK ROCK RIVER" (Cartiera Papale) un corso pratico di CUCINA AL BARBECUE.

CONTENUTI PRINCIPALI:
1. LE BASI DEL BARBECUE: COMBUSTIONE, COTTURE E ATTREZZATURE
2. MANZO, VITELLO, AGNELLO
3. POLLAME E MAIALE
4. PESCE E VERDURE
5. CENA FINALE

Leggi tutto...
Tags: formazione  

BUSINESS CHANNEL (www.businesschannel.it), con il patrocinio della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, è lieta di invitare le imprese interessate all’Evento di alta formazione, riservato a imprenditori e a titolari di studi professionali

“GLI INGREDIENTI CHIAVE DI UN’IMPRESA DI SUCCESSO”
Riscopri il gusto di fare impresa - KPI – Key Performance Ingredients

24 GIUGNO 2016 - H. 18,30 – 20,30, David Palace Hotel di Porto San Giorgio (FM)

Leggi tutto...

BUSINESS CHANNEL, con il patrocinio della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo è lieta di invitare le imprese interessate all’Evento di alta formazione, riservato a imprenditori e a titolari di studi professionali

“GLI INGREDIENTI CHIAVE DI UN’IMPRESA DI SUCCESSO”

Riscopri il gusto di fare impresa KPI – Key Performance Ingredients

12 APRILE 2016 - H. 18,30 – 20,30
David Palace Hotel di Porto San Giorgio (FM)

Si tratta di un seminario formativo che aprirà nuove prospettive sulla preparazione manageriale in azienda e sulla facile ricerca di soluzioni semplici, etiche e creative per raggiungere gli obiettivi economici. Si tratta di un seminario formativo gratuito che introduce una nuova via operativa per il miglioramento dei risultati aziendali.

Leggi tutto...

La Confartigianato Imprese organizza per le imprese e i loro dipendenti dei corsi gratuiti su:

  • GESTIONE DEL PERSONALE
  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • ANALISI DEI COSTI
  • STRATEGIE DEI COSTI
  • MARKETING TURISTICO

Per ogni impresa potrà partecipare sino al 30% del personale in forza a tempo indeterminato presso l'azienda, con un limite massimo non superiore alle 10 unità (compreso il titolare). Maggiori dettagli nella scheda sotto riportata.

Leggi tutto...

Le date del corso per addetto alla conduzione di carrelli elevatori (muletti) sono le seguenti:

- 14/12/2015
- 16/12/2015
- 21/12/2015

Il corso si svolgerà a Fermo, presso la sala formativa di viale Trento, 36.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0734 229248.

La Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo è lieta di invitarVi al
corso teorico-pratico gratuito di
“Cucina senza glutine”

Il progetto AFC - Alimentazione Fuori Casa da oltre 15 anni promuove in tutta Italia la creazione di una rete di esercizi informati sulla cucina senza glutine. Nelle Marche sia il Corso propedeutico che la sottoscrizione del protocollo d'intesa con AiC sono attualmente offerti a costo zero. Entrare nel network AFC significa allargare e migliorare l’offerta della propria struttura con un senza-glutine sicuro per le persone con celiachia; usufruendo inoltre della visibilità data a livello nazionale dalla Guida AFC cartacea inviata ai circa 60.000 soci di AiC, dai portali web nazionale e regionale e dalla App dedicata.

Martedì 24 Novembre 2015
presso Country House Corte del Sole
viale dei Mutilati del Lavoro
Ascoli Piceno (Ascoli Mare - Uscita Castel di Lama)

Leggi tutto...

Accordo di collaborazione tra Università di Macerata, Transport Service e Confartigianato Trasporti, primo esempio in Italia

Nasce il primo corso universitario in “Consulente dei Trasporti”, grazie alla collaborazione tra l’Università di Macerata, Confartigianato Trasporti Marche e Transport Service. E’ il primo corso di formazione di questo genere in Italia, istituito nell’ambito della laurea triennale in Scienze Giuridiche Applicate dell’Università di Macerata che si terrà nella sede distaccata di Jesi.

Leggi tutto...

L’iniziativa è rivolta ai titolari e soprattutto ai loro dipendenti (nello specifico autisti) al fine di migliorare il loro comportamento con la clientela. Il docente sarà il dott. Paolo Mannocchi, noto formatore aziendale.

pdfCorsi_Gratuito_Confartgiaianto_Autotrasporto.pdf

Leggi tutto...

La Confartigianato, insieme con l'Associazione Italiana Celiachia, organizza un corso per Alimentaristi gratuito per conoscere le tecniche di cucina senza glutine.
Per la validità del corso ai fini del progetto Alimentazione Fuori Casa è necessaria la presenza sia del Titolare (almeno alla parte teorica) che del Cuoco/Pizzaiolo. È gradita la presenza alla parte teorica di un responsabile di sala.

Il corso si terrà il 24 novembre 2015 con dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 indicativamente in località San Benedetto del Tronto (AP). Iscrizioni entro il 31 ottobre 2015.

Leggi tutto...

La Confartigianato trasporti delle Marche e la Transport Service hanno intenzione di organizzare corsi GRATUITI per L’USO DEL TABLET (I-PAD), esclusivamente dedicati alle imprese dell’autotrasporto merci. Le attività formative sono rivolte ai titolari, soci, collaboratori familiari di imprese e consorzi di autotrasporto iscritti all’Albo degli autotrasportatori.

I corsi si svolgeranno il fine settimana.

Leggi tutto...

La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo ha in programma di organizzare, per le imprese associate, corsi GRATUITI per il rinnovo del patentino a partire dal prossimo mese di ottobre 2015:
- gli addetti al montaggio, uso, smontaggio e trasformazione dei ponteggi, che hanno già ottenuto l’attestato di partecipazione al corso base (“patentino”), hanno l'obbligo di effettuare un aggiornamento quadriennale (art. 37 e 136 del D.Lgs. 81/2008);

- la formazione, della durata di 4 ore, ha carattere teorico-pratico e la frequenza è obbligatoria al fine di ottenere l’attestato.
La partecipazione è aperta a tutti (artigiani e dipendenti del settore edile), purché abbiano già effettuato il corso base.
Chi partecipa dovrà portare con se l'attestato del corso base, anche in copia.

Leggi tutto...

Dal mese di Settembre la Confartigianato riprenderà la propria attività formativa con i nuovi corsi obbligatori sulla sicurezza presso le sedi di Fermo, San Benedetto del Tronto/Ascoli Piceno. In particolare sono organizzati corso per:

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP - datore di lavoro) e relativi aggiornamenti (per tutte le categorie di rischio)
  • Addetto al Primo Soccorso Aziendale e relativi aggiornamenti
  • Addetto Antincendio in attività a rischio basso e rischio medio
  • Formazione/Informazione lavoratori neo assunti (per tutte le categorie di rischio)
  • Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e relativi aggiornamenti annuali
  • Addetto alla conduzione di attrezzature di lavoro (PLE, Gru per Autocarro, Carrelli Elevatori, Gru da cantiere, ecc.)
  • Addetto al montaggio/smontaggio/trasformazione ponteggi e relativi aggiornamenti
  • HACCP e relativi aggiornamenti
Leggi tutto...

Sottocategorie

Logo Imprendere 2015

IMPRENDERE s.r.l. nasce nel 2006 dall’idea di sostenere la cultura della formazione professionale a favore delle imprese, dei lavoratori e dei giovani in cerca di un’occupazione.

Ente di Emanazione diretta della Confartigianato Imprese opera su tutta la Regione Marche mediante un’offerta formativa sia pubblica che privata. Da sempre offre agli imprenditori, lavoratori e disoccupati la formazione e l'aggiornamento professionale indispensabili per la crescita delle risorse umane impegnate all'interno delle imprese artigiane e nelle PMI. Con le sue attività dislocate sul territorio regionale Imprendere garantisce ai propri clienti affidabilità dei percorsi, team docente di qualità, metodologie didattiche attive ed innovative e rilascia attestazioni/certificazioni ai sensi di legge.

POLITICA DELLA QUALITÀ Imprendere ha avviato un processo orientato al miglioramento della Qualità, sia a livello di definizione del progetto formativo, sia a livello di gestione ordinaria della didattica. È nostra convinzione che l'impegno verso la Qualità sia un nuovo traguardo culturale che deve caratterizzare sia la concezione complessiva che la gestione minuta del lavoro. L'obiettivo di tale impegno è dato da un continuo miglioramento dei processi e servizi erogati, al fine di garantire la soddisfazione del "cliente".
In questi anni lo staff ha ricevuto e ripagato la fiducia di moltissimi clienti (imprese, lavoratori, imprenditori,giovani) che in questi anni hanno voluto affidargli la propria formazione ed aggiornamento professionale.

IMPRENDERE s.r.l. sin dall’inizio è stata consapevole del fatto che la formazione è uno strumento strategico per creare valore aggiunto nell’impresa e che essa si realizza solo attraverso disponibilitàflessibilità insieme ad una grande passione per la Formazione Professionale. Altrettanto importanti sono lo sviluppo continuo delle competenze dello staff, la capacità di ascolto delle esigenze del cliente e soprattutto la capacità di interpretarle, comprenderle e realizzarle.

IMPRENDERE s.r.l. è un soggetto Formativo accreditato presso la Regione Marche per tutte le macrotipologie formative previste: Obbligo Formativo - Formazione Superiore - Formazione Continua.

La SEDE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) si trova in VIA BEZZECCA, 30.
CONTATTI: tel. 0735.594177/81195

  • Facebook: Imprendere srl
  • e.mail: 
  • http://www.imprendere.net/corsi_sede.php?sede=ascolipiceno-fermo

 

 

Canale Youtube

Seguici sul nostro canale Youtube

YT