Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base SERVIZI Credito Pierucci

Da oggi, 16/01/2015, presso gli uffici della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo i finanziamenti alle imprese sono possibili grazie alla Cooperativa Pierucci.

LA PIERUCCI - LE SEDI E I CONTATTI

I PRODOTTI PER LE IMPRESE - BANCHE CONVENZIONATE

Nuove opportunità per i soci della Cooperativa Pierucci: grazie ad un accordo con PerMicro, una tra le più importanti società di microcredito in Italia con una chiara mission di inclusione sociale, è possibile ottenere credito anche da parte di chi non ha accesso a un finanziamento presso i canali tradizionali.
Il microcredito è uno strumento finanziario rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio.

Leggi tutto...

Inviamo in allegato l'informativa relativa al bando del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per il sostegno all'autoimprenditorialità.

Sono previste misure per:

  • produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
  • fornitura di servizi, in qualsiasi settore;
  • commercio e turismo;
  • attività riconducibili anche a più settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, riguardanti:
  • la filiera turistico-culturale (intesa come attività finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi);
  • l’innovazione sociale (intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative).
Leggi tutto...

Nei giorni scorsi, il Presidente della Cooperativa “Pierucci” di Macerata, Silvano Quacquarini, assieme a Vincenzo Boldrini, specialista Unicredit Confidi, Associazioni, Alleanze per l’Area Centro Nord, hanno sottoscritto una nuova e significativa convenzione volta a favorire l’accesso al credito, a condizioni assai favorevoli ed in tempi rapidi, da parte del sistema imprenditoriale del territorio. 

Accordo Pierucci-Unicredit 12-2015

L’opportunità è infatti estesa a tutto il tessuto imprenditoriale operante nella regione Marche: imprese industriali, artigiane, commerciali, agricole aventi sede nella regione possono così usufruire di dette favorevoli condizioni, estese anche a quanti pratichino la libera professione e siano iscritti ai relativi ordini professionali.

Leggi tutto...

La Cooperativa Pierucci, con l’avvicinarsi delle scadenze relative al pagamento delle imposte dirette di fine anno e delle 13° mensilità in favore dei dipendenti ha convenzionato con le principali Banche una linea di credito specifica per questii pagamenti a spread molto interessanti.

Gli addetti della Cooperativa M. Pierucci, sono presenti ad Ascoli Piceno ogni MERCOLEDì mattina con ils eguente orario: 9.00/13.00. Per informazioni e appuntamenti: tel. 0736.336402.

Per informazioni e chiarimenti le imprese sono pregate di contattare con sollecitudine i referenti della Cooperativa Pierucci presso gli uffici della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo.

Accessibilità: per la Regione Marche, solo mediante la controgaranzia di un Confidi.

Copertura: il Fondo copre fino all’80% dell’importo garantito dal Confidi.

Soggetti beneficiari: imprese individuali, società di persone, Srl semplificate, cooperative e professionisti.

  • P.IVA registrata negli ultimi 5 anni;
  • aziende fino a 5 dipendenti (professionisti ed imprese individuali) e fino a 10 dipendenti (società di persone, Srl semplificate e cooperative);
  • aziende con un attivo patrimoniale di ammontare complessivo fino a 300.000 euro (analisi degli ultimi tre esercizi);
  • aziende con ricavi lordi di ammontare complessivo fino a 200.000 euro (analisi degli ultimi tre esercizi);
  • aziende che alla data della richiesta di finanziamento presentino un livello di indebitamento non superiore a 100.000 euro.
Leggi tutto...

Logo Pierucci con ombraBanca dei Sibillini
Banca della Provincia di Macerata
Banca delle Marche
Banche di Credito Cooperativo:
BCC Civitanova e Montecosaro
BCC Filottrano
BCC Ostra
BCC Piceno Truentina
BCC Recanati e Colmurano
Banca di Ripatransone
Banca Popolare di Ancona
Banca Popolare di Spoleto
Banca Popolare Lanciano Sulmona
Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio
Carilo
Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
Cassa di Risparmio di Fermo
Gruppo Intesa San Paolo
Banca dell’Adriatico
Carisap
Cassa di Risparmio di Spoleto
Cassa di Risparmio di Foligno
Monte dei Paschi di Siena
Unicredit
Esaleasing
Medioleasing

Logo Pierucci con ombraDa oggi, 16/01/2015, presso gli uffici della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo i finanziamenti alle imprese sono possibili grazie alla Cooperativa Pierucci.

 

LA PIERUCCILE SEDI E I CONTATTI

 

I PRODOTTI PER LE IMPRESEBANCHE CONVENZIONATE

pdfCircolare Credito del 22-01-2015.pdf

Logo Pierucci con ombra

1. Garanzie su finanziamenti agevolati

CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI (l.r. 20/03 art. 24 lett.b)

BENEFICIARI: imprese artigiane con sede nella Regione Marche

2. Garanzie su finanziamenti convenzionati

Finanziamenti chirografari e cambiari a tasso convenzionato - Mutui fondiari e ipotecari

3. Crediti a breve

Operazioni di breve termine quali fido di conto corrente, portafoglio commerciale, anticipi fatture non canalizzate, sal, contratti, ordini, ecc, sono previste in tutte le convenzioni sottoscritte con i diversi Istituti di Credito e finanziamento chirografario breve termine per sostegno allo sfasamento temporale incassi- pagamenti per pagamento di 13^ e 14^ mensilità, acconto/saldo imposte, premi INAIL, INPS, ecc.

4.Antiusura

La Pierucci garantisce con i Fondi "antiusura" e le operazioni di finanziamento delle imprese che rientrino nei casi previste dalle disposizioni vigenti della legge 108/96 concedendo garanzie pari o superiori all'80% dell'import o del finanziamento previsto impegnando anche fondi rischi propri.

5. Finanziamenti rivolti a STARTUP

Consulenza su agevolazioni e contributi a valere su leggi regionali, nazionali e UE.

Logo Pierucci con ombraLa Cooperativa Pierucci svolge attività di rilascio di garanzie fidejussorie a prima richiesta per agevolare le piccole imprese nell’accesso a finanzmenti bancari a breve medio e lungo termine e leasing destinati allo sviluppo delle attività economiche e produttive.
La Pierucci, costituita nel 1959 per iniziativa della Confartigianato di Macerata, opera a favore dei propri soci senza fini di lucro ispirandosi ai principi della mutualità. Possono essere socie della Pierucci le Pmi, imprese individuali e società regolarmente iscritte alla Camera di COmmeracio con sede nel territorio della Regione Marche di tutti i settori economici.

Dal 2010 - ai sensi all’art. 107 del Testo Unico Bancario - la Cooperativa Pierucci è iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia che dispone speciali misure di sorveglianza in materia di adeguatezza patrimoniale, contenimento del rischio, organizzazione, amministrazione e trasparenza.
Aderire a Pierucci significa parteciapre, senza alcuna responsabilità patrimoniale, ad un sistema che garantisce alle banche i finanziamenti erogati a favore della propria attività, riducendo così il rischio creditizio a carico della banca.

Le operazioni di finanziamento garantite dalla Cooperativa Pierucci consentono di ottenere una maggiore quantità di credito del sistema bancario perchè con la garanzia rilasciata dalla Pierucci, secondo le regole di Basilea 2, le Banche possono accantonare minori riserve sui prestiti concessi alle imprese.
I finanziamenti erogati dalle Banche con la garanzia Pierucci costano meno perchè sono regolati alle migliori condizioni di mercato, concordate tra la banca e la cooperativa nell’ambito di specifiche “convenzioni” che prevedono tassi, oneri finanziari e accessori ridotti al minimo.
La Cooperativa Pierucci utilizza i principali strumenti di copertura del rischio, controgaranzia, opertivi sul territoio regionali messi a disposizione dal F.EI., dalla U.E., da leggi dello Stato e della Regione Marche ed è gestore di incentivazioni comunitarie, nazionali, regionali e provinciali (L.R. 20/03 - Fondi di Garanzia Regionale SRGM FEI Medio Credito Centrale - MCC).

Presso tutti gli uffici di Confartigianato delle province di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto e presso le filiali di:

  • Civitanova Marche

Via Carducci
tel. 0733366625
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Monte Urano

Via Trasimeno 59
tel. 0734841701
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo Kuferle 2011-2012 Small

I prossimi Consigli di Amministrazione della Cooperativa Kuferle permetteranno alle ditte che sono interessate ad ottenere finanziamenti agevolati di richiedere finanziamenti con il contributo regionale. Tutte le imprese interessate possono prendere contatto con gli uffici della Cooperativa onde poter istruire le pratiche. Le condizioni sono più che vantaggiose. Oltre a ciò aumentano le possibilità di ottenere credito dal sistema bancario grazie alla garanzia della Cooperativa che si divide il rischio con la banca.

Leggi tutto...

Logo Kuferle 2011-2012 Small

Segnaliamo una delle ultime novità. Grazie alle richieste delle associazioni di categoria, in primis della CONFARTIGIANATO, la Regione Marche ha concesso un apposito plafond per permettere alle ditte, che si rivolgono alla Cooperativa per un finanziamento, di avere un rimborso per le spese che sostengono.

Leggi tutto...

Logo Kuferle 2011-2012 Small

La Cooperativa Kuferle ha stipulato una nuova convenzione che si aggiunge alle altre in vigore con le più importanti banche che operano in zona. Dal 2013 è attiva anche la convenzione con la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

Leggi tutto...
Due le convenzioni stipulate tra Ottavio Sgariglia Dalmonte S.r.l. e Cooperativa Artigiana di Garanzia “G. Kuferle” nell’ambito degli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico perseguito dalla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte e nel costante impegno della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo in favore delle imprese artigiane e della micro, piccola e media impresa del territorio.
In particolare, si tratta di:
  • CrescImpresa, prodotto di Ottavio Sgariglia Dalmonte S.r.l. che ha la finalità di concedere credito a favore dei nuovi investimenti delle PMI del territorio di riferimento della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte con garanzia a prima richiesta prestata al 50% dalla Cooperativa Artigiana di Garanzia “G. Kuferle”.
  • StartuP, prodotto di Ottavio Sgariglia Dalmonte S.r.l. che ha la finalità di concedere credito a favore delle nuove imprese del territorio di riferimento della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte con garanzia a prima richiesta prestata al 50% dalla Cooperativa Artigiana di Garanzia “G. Kuferle”.
Leggi tutto...

Roma, 8 luglio 2008

Il Presidente di Fedart Fidi Daniele Alberani: “Confidi indispensabili per dare credito alle piccole imprese: 5,4 mld i finanziamenti garantiti in un anno. Il 42% degli artigiani chiede aiuto ai Consorzi fidi”

“I Consorzi Fidi si confermano strumento indispensabile per facilitare l'accesso al credito da parte di artigiani e piccole imprese e quindi per stimolare investimenti e nuova occupazione: infatti, il 42% degli artigiani chiede aiuto ai Confidi per ottenere i finanziamenti necessari allo sviluppo dell’impresa”.

Lo ha sottolineato Daniele Alberani, Presidente di Fedart Fidi, durante l’Assemblea annuale, svoltasi oggi a Roma, della Federazione Nazionale Unitaria dei 251 Consorzi e Cooperative Artigiane di Garanzia promossa da Confartigianato, Cna e Casartigiani.

Leggi tutto...

Se hai bisogno di liquidità immediata per le imminenti TASSE, QUATTORDICESIMA MENSILITA’, LIQUIDITA’ AZIENDALE ecc… NON ESITARE, VIENI PRESSO GLI UFFICI DELLA COOPERATIVA KUFERLE, otterrai tutte le informazioni per l’accesso al credito.

I prossimi consigli di amministrazione, utili per ottenere prestiti agevolati al tasso minimo del 2,035% (neo imprese, giovani artigiani e attività artistiche tradizionali) sono convocati i giorni: 17 giugno, 1 - 15 luglio e 1 agosto 2008.

Leggi tutto...

La Cooperativa Artigiana di Garanzia G. Kuferle comunica che la Regione Marche ha stanziato ulteriori contributi in conto interessi da erogare entro fine anno. Per le imprese artigiane delle province di Ascoli Piceno e Fermo si tratta di un’occasione eccezionale ed unica nel suo genere. Tale opportunità, che va a rinvigorire il settore del credito al mondo artigianale delle piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale dell’economia del terrritorio, risulterà certamente di indubbio interesse. Però non c’è tempo da perdere perché il contributo ha valore per i prestiti deliberati entro dicembre 2007.

Leggi tutto...