Numerosi sono gli automezzi adibiti al trasporto merci, sia leggeri che pesanti, che già circolano con gli impianti a metano. C'è grande interesse nella categoria degli autotrasportatori, degli artigiani e dei commercianti ad installare gli impianti dual fuel utilizzando i benefici previsti dalla Convenzione Confartigianato Marche.
La nuova convenzione conclusa con la Senigas srl di Senigallia, che permette l’installazione degli impianti su tutta la gamma di veicoli fino all’euro 5, amplia di fatto a tutti i veicoli la convenzione già in essere con la Landi, che consente il dual fuel fino a euro 5 solo per i leggeri mentre per i veicoli medio pesanti si ferma alla categoria euro 3.
Inoltre è esteso il bonus (di 600 €. a mezzo) della Federmetano per i distributori strutturati o comunque disponibili, che potremo associare dato che entrano in un circuito di vantaggi economici importanti grazie al ns. accordo.

Relativamente alle autofficine installatrici in attesa dell’elenco definitivo possiamo precisarvi che i principali montatori che operano con la Landi e quindi sono quelli associati a Confartigianato.
Nella tabella di seguito riportata si evidenzia il contenuto dell' accordo sottoscritto dal Presidente della Confartigianato Marche con i vantaggi per le imprese.
Per beneficiare degli sconti le imprese devono essere regolarmente associate alla Confartigianato, in regola con il pagamento della tessera e allegare copia della tessera dell'anno in corso oppure un'attestazione di iscrizione (rilasciata gratuitamente dai nostri uffici).

Tabella DIESEL-METANO06-2015