Logo 2-2 DX

  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base NON-ORGANIZZATI

Prorogato al 30 settembre 2013 il termine per due importanti adempimenti legati alle attività di mediatore, agente e rappresentante di commercio e spedizioniere.

I decreti del Ministero dello Sviluppo Economico* (entrati in vigore il 12 maggio 2012) che hanno soppresso i ruoli mediatori, agenti e rappresentanti di commercio e spedizionieri, hanno anche stabilito che le imprese che svolgono l'attività di mediazione, agenzia e rappresentanza di commercio e spedizione e le persone fisiche iscritte nei rispettivi ruoli soppressi, ma che non svolgono l'attività, devono provvedere a depositare al Registro Imprese, entro il 30 settembre2013**, le seguenti comunicazioni/denunce:

Leggi tutto...

Nel sito internet della Camera di Commercio di Ascoli Piceno (http://www.ap.camcom.it) è disponibile la nuova edizione della pubblicazione “Fiere e mercati 2012”, curata da Unioncamere Marche. 
La pubblicazione contiene informazioni essenziali sulle manifestazioni che si svolgerannonel territorio marchigiano nel corso del 2012.

Leggi tutto...
Tra le varie disposizioni contenute nella cosiddetta "manovra di Ferragosto" (decreto legge n. 138/2011), durante l’iter per la conversione in legge è stato inserito l’obbligo di certificazione dei corrispettivi conseguiti dagli stabilimenti balneari, tramite emissione di ricevuta o scontrino fiscale, quale misura per contrastare l'evasione fiscale.
La misura è contenuta nel comma 36-vicies dell’articolo 2 del medesimo decreto che abroga la lettera rr) dell’art. 2, comma 1 del D.P.R. n. 696/1996, la quale esentava dall’obbligo di emissione di scontrini o ricevuta fiscale le prestazioni di servizi rese sul litorale demaniale dai titolari dei relativi provvedimenti amministrativi rilasciati dalle autorità competenti, con l’eccezione delle somministrazioni di alimenti e bevande e di ogni altra attività non connessa con quella autorizzata.
 
Nella circolare allegata tutti gli approfondimenti.
 

Canale Youtube

Seguici sul nostro canale Youtube

YT