Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base BENESSERE

Le imprese del Benessere iscritte sono invitate al seminario gratuito “Contabilità - lavoro - ambiente e sicurezza - Norme ed opportunità per le imprese del benessere”, che si svolgerà lunedì 6 marzo 2017 dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Confartigianato Fermo - Viale Trento, 36.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate tutte le nuove norme ed opportunità per le imprese del benessere, dalle novità relative alla Finanziaria, alle tipologie contrattuali flessibili, alle disposizioni e vantaggi in ambito di sicurezza, agli adempimenti in campo ambientale.

Leggi tutto...

Le imprese del Benessere iscritte, sono invitate al seminario gratuito “Contabilità - lavoro - ambiente e sicurezza - Norme ed opportunità per le imprese del benessere”, che si svolgerà lunedì 23 gennaio 2017 dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Confartigianato Civitanova Marche - Via Carducci SNC.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate tutte le nuove norme ed opportunità per le imprese del benessere, dalle novità relative alla Finanziaria, alle tipologie contrattuali flessibili, alle disposizioni e vantaggi in ambito di sicurezza, agli adempimenti in campo ambientale.

Leggi tutto...

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della Legge 221 del 28 dicembre 2015 cosiddetta "Collegato ambientale” alla legge di stabilità per il 2014, la semplificazione della gestione dei riufiuti speciali è stata estesa a tutte le imprese del settore benessere.

Infatti, come reiteratamente sollecitato da Confartigianato, la norma in oggetto ha ricompreso le attività ricadenti nell’ambito dei codici ATECO 96.02.01 (Servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere), 96.02.02 (Servizi degli istituti di bellezza) e 96.09.02 (Attività di tatuaggio e piercing) tra quelle considerate a ridotto impatto ambientale, ed ha esteso a tutti i rifiuti pericolosi le semplificazioni già previste per i taglienti a rischio infettivo (CEER 18 01 03*).

Leggi tutto...

In occasione del prossimo Cosmoprof che si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 marzo 2016, la Confartigianato Imprese Nazionale ha offerto agli acconciatori ed alle estetiste associate l’opportunità di usufruire gratuitamente di un pullman regionale da utilizzare per il trasferimento in Fiera degli Acconciatori e delle Estetiste Associate delle Marche.

Leggi tutto...

Confartigianato Imprese ha il piacere di invitare le imprese del Benessere al Seminario gratuito “Sviluppo e Innovazione per le imprese del settore Benessere”, che si terrà lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 9.30 presso la sala riunioni della sede di Confartigianato di Civitanova Marche.
Un incontro informativo da non perdere nel corso del quale verranno tratti utili e interessanti temi come i servizi per l’innovazione digitale, ovvero siti internet responsive, web e social marketing e la nuovissima APP per le imprese del Benessere, l’accesso internet in banda larga, i sistemi Voip e il WiFi.

Leggi tutto...

Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo e la categoria Confartigianato Benessere promuovono anche quest’anno l’alta formazione per le imprese e gli operatori del settore benessere con l’obiettivo di favorire la crescita professionale del comparto e più in generale di tutto il settore moda, con l’ausilio del leader mondiale nel settore della bellezza: L’Oréal Italia.
L’evento Tendenza Moda: Professione Acconciatori, giunto alla seconda edizione, intende riconfermare il successo ottenuto lo scorso anno, grazie alla collaborazione della L’Oréal Italia come partner di spicco nel modo della cosmesi e make-up, e ampliare la platea con gli operatori del settore di tutte le provincie marchigiane ed oltre regione.
L’ambizione, infatti, è quella di far divenire l’evento la più importante vetrina formativa e di moda del centro Italia.

Leggi tutto...

Confartigianato benessere l’Oreal insieme per un evento che ha coinvolto 250 operatori del settore

La giornata ha avuto inizio alel ore 10.00 con il saluto di benvenuto del Presidente Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti e di Matteo Tomassini, Assessore al Turismo. Proprio l’Assessore ha ringraziato gli organizzatori Confartigianato e L’Oreal per aver scelto la città di Fermo quale sede dell'evento.

Tre sono stati i seminari tenuti dallo staff L’Oreal sulle seguenti tematiche:

1) Acconciatore il più bello dei mestieri,

2) Salone Emotion: incantare le nostre clienti e

3) il nuovo mercato, gli orientamenti di consumo.

Leggi tutto...
Banner Web 13-10-2014
 
La categoria BENESSERE della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo invita le aziende del settore al FERMO FORUM, nel corso dell’evento si terrà LUNEDI’ 13 ottobre 2014 alle ore 10.00 presso zona Ind.le Girola di Fermo l’incontro: "Tendenza Moda: professione Acconciatore" con i seguenti interventi:
Leggi tutto...

Confartigianato Benessere, le altre sigle datoriali ed i Sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno siglato oggi l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei circa 180.000 dipendenti delle oltre 100.000 imprese artigiane di acconciatura, estetica, tricologia non curativa, tatuaggio, piercing e centri benessere.

L’accordo, che decorre dal 1° gennaio 2013,  avrà validità – per effetto del prolungamento di sei mesi del periodo di vigenza - fino al 30 giugno 2016 e prevede un aumento medio mensile a regime (riferito al 3° livello) di 60 euro. Gli incrementi salariali saranno corrisposti in tre tranches a decorrere dal 1° ottobre 2014, 1° ottobre 2015 e 1° giugno 2016.

Leggi tutto...

Manifesto 70x100 21-07-2014Le imprese del Benessere sono inviate all'incontro della categoria che si svolgerà:

lunedì 21 luglio alle ore 18.00

presso la sala comunale delle Muse a Rapagnano

 

Leggi tutto...

Manifesto 70x100 AP 23-06-2014 webLe imprese del Benessere sono inviate all'incontro della categoria che si svolgerà per la provincia di Ascoli Piceno

lunedì 23 giugno alle ore 21.00

presso la sede Confartigianato

via del Commercio, 70 - 63100 Ascoli Piceno

Manifesto 70x100 FM 16-06-2014 webLe imprese del Benessere sono inviate all'incontro della categoria che si svolgerà per la provincia di Fermo

lunedì 16 giugno alle ore 21.00

presso la sede Confartigianato

viale Trento, 36 - 63900 Fermo

conaiPer le imprese del settore benessere è obbligatorio iscriversi al CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) nel caso in cui si effettui – oltre all'attività principale di servizio di estetica o acconciatura - attività di rivendita di prodotti cosmetici ai propri clienti, in quanto si immettono in commercio imballaggi (di carta, cartone o plastica) che debbono essere raccolti ed adeguatamente recuperati o smaltiti.
L'importo da versare è una tantum e - per imprese con fatturato sino a 500.000 euro - ammonta a 5,16 euro.

Leggi tutto...

La Provincia di Fermo comunica che le domande per la partecipazione all’esame tecnico-pratico valido per il conseguimento dell'abilitazione professionale per l’esercizio dell’attività di “Acconciatore” in forma d’impresa, dovrannopervenire entro le ore 12 di mercoledì 20 marzo 2013, le domande potranno essere consegnate anche a mano.

L’esame verrà sostenuto il prossimo 29 marzo, davanti alla Commissione provinciale permanente della Provincia di Fermo.

Cosmoprof 2013
Sarà possibile per la categoria BENESSERE partecipare al COSMOPROF 2013, l'annuale fiera del settore che si terrà dall’08 all’11 marzo 2013 a Bologna.
 
L'appuntamento, per tutti coloro che si iscriveranno utilizzando il modulo sottostante, è fissato è per LUNEDI' 11/03/2013secondo questo programma:

La Confartigianato invita le proprie imprese del benessere a partecipare al Corso di acconciatura Sposa presso l’Accademia di Lella Pepe in programma il 7 e l’8 ottobre 2012 ad Arezzo (peraltro sono i giorni del notomercatino nazionale dell’antiquariato aretino).

Leggi tutto...

I partecipanti potranno scegliere le acconciature da provare su testamodella, che sarà fornita dall'rganizzazione.  Sono inclusi anche i prodotti per lo styling delle acconciature. Ogni partecipante dovrà disporre del nécessaire per la realizzazione delle acconciature e taglio (pettini, spazzole, forbici etc…). Il costo del corso e’ di euro  270.00 (IVA esclusa) compreso di cena e pernottamento. La quota è valida raggiungendo un minimo di 15 partecipanti. Si informa che al costo del corso sarà applicata la miglior condizione possibile, con l'auspicio di eventuali collaborazioni future con l'organizzazione di Lella Pepe.

Leggi tutto...

Montaggio Bozzetti web

Maggio è il mese scelto dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo contro l’esercizio abusivo della professione in Estetica, Acconciatura e Benessere: eventi, dimostrazioni, incontri. 

Logo web giù Maschera 2012Maggio diventa il mese contro l’abusivismo nel settore dell’estetica. La Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo lancia una vera e propria campagna di sensibilizzazione imperniata sul forte messaggio “Giù la maschera”.

Leggi tutto...
Con la presente convochiamo l’Assemblea Ordinaria delle imprese associate alla scrivente associazione della CATEGORIA BENESSERE,  per il giorno 06 febbraio 2012 alle ore 8,00 in prima convocazione ed alle ore 10,00 del giorno 06 20 febbraio 2012 in seconda convocazione, c/o la sede dell’Associazione sita in Via del Commercio, 70 – Ascoli Piceno, con il seguente :

Ordine del Giorno
1. RINNOVO DIRETTIVO DELLA CATEGORIA BENESSERE
2. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICEPRESIDENTE DELLA GIUNTA ESECUTIVA.
3. VARIE ED EVENTUALI.

Cordiali saluti.

Ascoli Piceno, lì 31/01/2012

f.to il Presidente
Rossano Trobbiani
Con la presente convochiamo l’Assemblea Ordinaria delle imprese associate alla scrivente associazione della CATEGORIA BENESSERE,  per il giorno 06 febbraio 2012 alle ore 8,00 in prima convocazione ed alle ore 10,00 del giorno 06 febbraio 2012 in seconda convocazione, c/o la sede dell’Associazione sita in Via del Commercio, 70 – Ascoli Piceno, con il seguente :

Ordine del Giorno
1. RINNOVO DIRETTIVO DELLA CATEGORIA BENESSERE
2. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICEPRESIDENTE DELLA GIUNTA ESECUTIVA.
3. VARIE ED EVENTUALI.

Cordiali saluti.

Ascoli Piceno, lì 31/01/2012

f.to il Presidente
Rossano Trobbiani