Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base EXPO 2015

logoExpo1 catalogo expo-small logo-padita-new14   logo-Italian MV header

Confartigianato Marche partecipa assiduamente agli incontri organizzativi promossi dalla Regione Marche onde organizzare al meglio la presenza delle imprese del nostro territorio.
Confartigianato, sostiene l’intera progettualità e a questo fine ha istituito un proprio sportello per fornire tutte le indicazioni alle imprese che possono essere interessate alla partecipazione a diverso titolo.
In questo contesto oltre al “Padiglione Italia” che sarà gestito esclusivamente dalla Regione Marche con una propria presenza istituzionale, sono disponibili altri spazi, dal Padiglione Brera a quello “Fuori Expo” individuato dalla Confartigianato nazionale che può essere utilizzato direttamente dalle aziende anche per brevi periodi. In questi spazi è possibile non solo esporre i propri manufatti e servizi ma anche commercializzare le proprie produzione.

L’Expo sarà una grande opportunità per tutti i soggetti economici della nostra Regione. Dal punto di vista turistico, sono attesi milioni di turisti, e dovrà essere fatta un’operazione di marketing mirata al fine di attirare nel nostro territorio il turista che arriverà a Milano.
Per questo è opportuno preparare il nostro territorio con i cluster dei prodotti di destinazione, e presentare la regione nelle sue diverse specificità. Per fare questo saranno utilizzate delle “porte d'accesso” una per provincia nelle quali ci saranno una vetrina regionale delle eccellenze sulla base di diverse tematiche come dettagliato nella delibera regionale allegata (pag. 11) oltre alle diverse iniziative programmate nei vari territori anche queste dettagliate sempre nella delibera (pagg.15-17).
Sottolineare che quanto prima verranno definiti tutti i dettagli, compreso l’uso dello spazio della Confartigianato nazionale “Fuori Expo”, si trasmette in allegato la Delibera della Giunta regionale n. 1179 del 21 ottobre 2014, che illustra l’insieme delle iniziative che sono in fase di progettazione.

pdfDelibera della Giunta Regionale n° 1179/2014.pdf