Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base EXPO 2015

logoExpo1 catalogo expo-small logo-padita-new14   logo-Italian MV header

Logo Confartigianato-Expo 2015

Dal 1° maggio 2015 al 31 ottobre 2015 in Italia sarà organizzata l’Esposizione Universale (Expo Milano 2015) che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e tratterà il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare nonché la salvaguardia del gusto e della cultura del cibo. 

Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’Expo 2015 sono disciplinate da un organismo internazionale chiamato Bureau International del Expositions (BIE) e da una serie di Regolamenti.

  

La gestione di un evento come l’Expo 2015 coinvolge numerosi soggetti eterogenei le cui relazioni, danno origine a fattispecie che vengono disciplinate in modo diverso dalla normativa fiscale.
In sintesi tra questi si individuano i Partecipanti Ufficiali (Stati ed organizzazioni intergovernative che hanno ricevuto e accettato l’invito ufficiale a partecipare ad Expo Milano 2015) e Non Ufficiali (entità giuridiche, nazionali od estere, autorizzate dal Commissario Generale dell’Expo a partecipare all’evento) che risultano organizzati come di seguito indicato.

Leggi tutto...

Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’Esposizione Universale (Expo Milano 2015) sono disciplinate da un organismo internazionale chiamato Bureau International del Expositions (in breve BIE) e da una serie di Regolamenti.

Leggi tutto...

Il logo

Giallo, blu, magenta. I tre colori primari si incontrano dando vita a tante nuove sfumature. Quattro lettere (EXPO) e quattro cifre (2015) si sovrappongono realizzando un unicum visivo dove gli effetti cromatici s’intrecciano in una forma inedita. Il logo di Expo Milano 2015 nasce nel 2011 da un concorso che ha coinvolto studenti e neolaureati delle scuole di design e arti, architettura, moda, disegno industriale e grafica pubblicitaria. Scelto tra 710 progetti creativi, il logo vincitore è opera di Andrea Puppa e rappresenta un segno di luce e di vita in cui tante energie si incontrano e si moltiplicano.

Leggi tutto...