Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base EVENTI

L’edizione della 32° Rassegna di Moda Sotto le Stelle, quest’anno ha voluto arricchire il suo parterre con una novità assoluta, l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori in un’epoca che ha segnato la storia politica, sociale ed economica del genere umano, il ‘700, andando a ridisegnare le concezioni preesistenti del vissuto attraverso una nuova apertura mentale volta all’esaltazione di valori quali la libertà, la fratellanza e l’uguaglianza, oltre al sorgere di nuove metodiche produttive che sfociarono nella rivoluzione industriale.
I giorni sono: dal 3 al 5 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Artisti Artigianarte 2016

Il programma, prevede dalla mattina fino al pomeriggio la spettacolare mostra che farà ammirare dal vivo i migliori abiti, gioielli, calzature che il 2 agosto hanno sfilato nel corso dell’annuale Rassegna di Moda.

Dalle 18.30 arte e artigianato saranno i protagonisti nella creazione di uno spaccato Settecentesco dove tutto il territorio potrà essere coinvolto.

“Artigianarte”, questo il nome dell’evento il cui invito a teatro rivolto al territorio sarà fatto proprio da figuranti con abiti d’epoca accompagnati da musica classica dal vivo. Sarà un’occasione unica per vedere all’opera mastri artigiani dei più svariati settori, vanto delle nostre produzioni territoriali di eccellenza, che permetteranno di osservare il sapiente lavoro e la maestria celati dietro a prodotti unici. Il viaggio indietro nel tempo assumerà una connotazione maggiormente romantica e suggestiva grazie alle note di musica classica diffuse dalle mani di sapienti maestri che si alterneranno nella tre giorni: il violinista Matteo Mariani, il sassofonista Elmar Schäfer e il pianista Marco Curzi.

MANIFESTO Artigianarte 2016 TRACCIATI web