Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base EVENTI

Presentato il programma della tradizionale sfilata dell’estate ascolana
Spazio ai giovani emergenti con premio del BIM

Nel corso della conferenza stampa di stamane è stata presentata la 31° edizione della Sfilata di Moda sotto le Stelle, organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Fermo, BIM Tronto, Società Cooperativa Pierucci e Comune di Ascoli Piceno.
La Sfilata di Moda sotto le Stelle, proporrà il meglio della produzione sartoriale in una serata offerta agli ascolani ed ai turisti la sera del 6 agosto prossimo, con inizio alle ore 21.15. La serata sarà condotta da Marco Moscatelli in coppia con Stefania Orlando, mentre gli onori di casa spetteranno ai dirigenti della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e numerose saranno le autorità invitate a prendere parte all’iniziativa.

AFS 34590La qualità del 100% Made in Italy garantita dalle sartorie locali, darà in Piazza del Popolo alla tradizionale Rassegna di Moda, uno spettacolo arricchito dalle creazioni dei calzaturieri fermani e dai gioielli del Gruppo Orafi Marche.
Quest’anno una grande novità sarà presenza in passerella delle realizzazioni di giovani stilisti emergenti: il migliore verrà premiato con una targa ricordo dal parte di una giuria di qualità: il Presidente Luigi Contisciani, entusiasta del risalto che quest’anno la Confartigianato ha voluto tributare alle giovani promesse dell’arte sartoriale, ha annunciato nel corso della conferenza stampa che il BIM Tronto sosterrà il sarto emergente vincitore con una borsa del valore economico di €. 500,00.
Nel coordinare gli interventi che si sono succeduti, la Presidente della Confartigianato, Natascia Troli, ha tenuto a puntualizzare il forte impatto che la manifestazione ha sulla città, lo sforzo organizzativo della struttura e l’appoggio che le camere di Commercio di Ascoli Piceno e Fermo hanno garantito.
Non da ultimo la Presidente Troli ha ringraziato il Comune di Ascoli Piceno, rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale, Marco Fioravanti, per la disponibilità nel porsi al fianco dell’organizzazione fornendo tutto l’ausilio possibile. Il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini, ha sottolineato quanto l’iniziativa sia in linea con le politiche dell’ente camerale per il sostegno all’artigianato di qualità, mentre il Presidente della Camera di Commercio di Fermo, Graziano Di Battista, ha esaltato l’arte del saper fare artigiano e la sinergia tra i territori e le maestranze delle due province che collaborano da sempre per la crescita di ogni comparto produttivo; l’artigianato è il vero volano per le nostre realtà produttive in grado di impressionare favorevolmente turisti e partner internazionali che rimangono letteralmente estasiati nel contemplare i frutti del lavoro delle Micro e Piccole Imprese.
Importante l’apporto di Maria Rita Guerrieri, stimata sarta del centro di Ascoli Piceno, che per la Confartigianato ha curato i rapporti con le sartorie artigiane. Presenti alla conferenza stampa, inoltre, il Vice presidente vicario della Confartigianato Luigi Tempera e il coordinatore sindacale Paolo Tappatà.

confartigianato moda sotto e stelle 7

Saranno quasi cento i capi realizzati dalle migliori firme della sartoria artigianale cui si uniranno le esibizioni di Valeria Romitelli di “Amici” e la comicità travolgente di Pier Massimo Macchini. Lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco, tra un quadro e l’altro, le performance della violinista Virginia Galliani di Luca Lattanzio, cantautore italiano attualmente in tournée in Russia e un corpo di ballo di Milano tra cui alcune protagoniste della trasmissione tv “Crozza nel paese delle meraviglie”.

 confartigianato moda sotto e stelle 3

L’evento è reso possibile dal sostegno indispensabile di partner quali Artigiancassa, Banca Popolare di Ancona, BCC Picena, Banca Marche, oltre a F.lli Tancredi, Lorenz Café e Top Security Guard.

31 Sfilata MANIFESTO 2015 WebLe sartorie aderenti sono:
LA MAISON SPOSE DI GUERRIERI MARIA RITA
LA TELA DI FABIOLA
CATIA MANCINI
DONNA E BABY G DI MAZZARELLA GIUSEPPINA
MONIA&LUCIA&CATERINA
MAGLIGIFIO ARTIGIANALE
DI VANDA BOVARA
SARTORIA SAMMARCO
DAMS MODA Sposa
MARIA D'ANDREA
SARTORIA CARLA EUSEBI
CAPPARONI FRANCESCO
CAPPELDOC
L'ARCOLAIO DI SUSY BAGALINI
PANICHI LIA
GIOVANNA NICOLAI
STYLINT
DEON COLLECTION

I calzaturifici aderenti sono:
CALZATURIFICIO ANDREA IOMMI
CALZATURIFICIO LUCA RENZI
CALZATURIFICIO MARINI CLAUDIO
FIORITA SRL
MARILUNGO
REDWOOD
SERGIO AMARANTI
S.V. CALZATURE

Gli orafi aderenti sono:
PIETRO ANGELINI
GIAN LUCA STAFFOLANI
NAZZARENA LUCIDI
MASSIMO RIPA
ELENA BALDASSARRI
DONATELLA CESTARELLI
ALARICO GENTILI
GIUSEPPE VERDENELLI
STEFANO VERDINI
CARAMELLA GIOIELLI

I giovani emergenti sono:
ALESSANDRO BIANCHINI
CRISTINA PARISSI
SERENA SANTINI
LARA COMPAGNONI
GIORGIA PAGLIACCI
FEDERICA BELLESI
KYARA STYLE - CHIARA BERNACCHINI
FRANCESCA & VERONICA FELEPPA

Altri sponsor della manifestazione:
CA. FA DI FANTUZI S.A.S. - Folignano
CORRADETTI EVASIO SRL - Ascoli Piceno
DI BIASE LEGNO DI DI BIASE GIAN MARIA - Monsampolo Del Tronto
DI BUO' BRUNO - Appignano Del Tronto
EDIL NEW SYSTEM SRL -Ascoli Piceno
FALEGNAMERIA PINOCCHIO - Ascoli Piceno
GIACOBETTI MAURIZIO IMPRESA DI COSTRUZIONI SRL - Ascoli Piceno
IMPRESA EDILE F. LLI CALCAGNI SNC - Colli Del Tronto
LA FENICE DIFFUSION SRL - Monsampolo Del Tronto
LAVORI STRADALI E MOVIMENTO TERRA GALOSI MIMMO - Ascoli Piceno
MAZZOCCHI OLIVIERO - Ascoli Piceno
MF VENDING SRL - Ascoli Piceno
MO.CA.ME DI MAURO TRAVAGLINI & C. SAS - Maltignano
PAOLINI & CAPPONI SNC - Ascoli Piceno
PARISSI ANTONIO - Folignano
PASSARETTI PIERLUIGI - Offida
PICCHIO GRONDE DI FIORELLI MIRCO - Folignano
RESTAURO DI SEDLAROVA ZDENKA - Ascoli Piceno
VANNICOLA COSTRUZIONI - Ascoli Piceno