Logo 2-2 DX

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base EVENTI

In oltre sessanta anni di costante e prestigiosa attività la Confartigianato ha salvaguardato l’abilità, la competenza e la passione di 480.00 artigiani e piccoli imprenditori che danno lavoro a 1.800.000 addetti in Italia, realizzando un valore aggiunto di 58 Mld di €., il più alto in Europa. La Confartigianato organizza, collabora e partecipa ad iniziative nazionali e locali dall'alto valore aggiunto. Annualmente questi sono gli appuntamenti che vedono impegnata la struttura e tutte le categorie interessate:

  • Defilé di moda su misura(in collaborazione con il Gruppo Sarti Piceni dalla 22° edizione del 2006)
  • Memorial Fabrizio Desideri (prima edizione 27/05/2016)
  • Quintana, premio Freccia d'Oro (prima edizione Luglio 2011)
  • Premio ANAP "Franco Saldari" (prima edizione novembre 2008)
  • Oscar dell'Artigianato Piceno, Gran Galà (prima edizione dicembre 2011)

 

Tavola rotonda sui temi cari al tessuto economico delle MPI
Ascoli Piceno 28 febbraio 2018 ore 18.00

Mercoledì 28 febbraio 2018 presso la Sala della Ragione di Ascoli Piceno (Palazzo dei Capitani), la Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo organizza una tavola rotonda con i candidati alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del prossimo 4 marzo (collegio uninominale) dal titolo: “QUALI PROGRAMMI PER IL TESSUTO ECONOMICO DEL PAESE?”.
Si tratterà di un confronto che prenderà avvio alle ore 18.00 nel quale ciascun candidato potrà illustrare progetti e programmi, in funzione del tessuto economico del Paese, soprattutto puntando l’attenzione alle Micro, Piccole e Medie Imprese.
Tra gli argomenti al centro del confronto: pressione fiscale, accesso al credito, crescita e competitività, lavoro e formazione, Impresa 4.0 e digitale. Inoltre, considerando il contesto locale, saranno chieste soluzioni concretamente percorribili in tema di ricostruzione post-sisma, miglioramento e maggiore impulso alle procedure.
A svolgere il ruolo di moderatore della tavola rotonda sarà Roberto Fiaccarini, capo servizio del Resto del carlino di Ascoli Piceno.
"E' nostra intenzione - riferisce la presidente della Confartigianato AP-FM, Natascia Troli, ideatrice dell'iniziativa - garantire ai candidati che risponderanno al nostro invito uno spazio neutro, uguale per tutti, per fornire un fattivo contributo di idee alla presenza delle nostre imprese che si attendono molto dalla politica affinché la macchina pubblica si rimetta finalmente in moto per stare al passo con i ritmi lavorativi odierni, migliorando efficienza e trasparenza al servizio di tutti i cittadini."

Segreteria organizzativa:
tel. +390736336402 (anche Whattsapp)
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tavola Rotonda Candidati Politiche 2018

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo organizza la seconda edizione di "Adeste Fideles - Artigiani sulla via di Betlemme".
Un evento unico nel suo genere che nella passata edizione ha registrato migliaia di presenze, grazie ad un'ambientazione unica come quella dei giardini dell'Arengo e della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

L'edizione che andrà in scena il 6 Gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e darà la possibilità, soprattutto ai più piccoli, di essere catapultati indietro nel tempo grazie alla presenza di ben 15 imprese artigiane del comparto agroalimentare e non (provenienti per il 90% dalle aree devastate dagli eventi sismici del 2016), le quali insceneranno gli antichi mestieri tramandati da generazioni; le aziende daranno la possibilità di assaggiare i prodotti ed eventualmente acquistarli, i partecipanti contribuiranno in modo concreto alla rinascita di queste attività che garantiscono con tenacia la continuità delle tradizioni e l'attaccamento al territorio.

L'esposizione e la rappresentazione della Natività verranno arricchite dalla presenza di vari animali della fattoria e da un laboratorio attivo per bambini organizzato dai restauratori di Confartigianato Restauro: i piccoli partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi per tutta la durata delle rappresentazioni con vere e proprie tecniche pittoriche, di restauro e artistiche.

Artigianato e spiritualità dell’evento daranno anche spazio all’esibizione canora, nella prestigiosa Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica, del noto Piceno Pop Chorus (PPC).

L'evento, per la sua rilevanza territoriale che lo colloca anche all'interno del progetto SAPORI E TRADIZIONE, ha ricevuto il sostegno da parte della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del BIM Tronto, delle parrocchie di Folignano e Roccafluvione, del sestiere della Piazzarola, nonché il patrocinio della Diocesi di Ascoli Piceno e del Comune di Ascoli Piceno che ha anche concesso gli spazi espositivi. Sponsor dell'evento il Centro Commerciale "Al Battente" e TreValli Sibilla.

Di seguito il programma del Presepe Vivente (ingresso gratuito):

  • ore 15.00 Apertura ufficiale con musica dal vivo alla presenza delle autorità
  • ore 15.45 Letture e riflessioni all’ombra della capanna
  • ore 16.00 Laboratorio di restauro per bambini a cura del gruppo “Confartigianato AP-FM Restauro”
  • ore 17.00 Sala della Vittoria: esibizione Piceno Pop Chorus
  • ore 18.00 Omaggio dei Re Magi alla Natività
  • ore 18.30 Sala della Vittoria: esibizione Piceno Pop Chorus
  • ore 19.00 Ninna nanna a Gesù Bambino
  • ore 20.00 Chiusura rappresentazione

Manifesto Adeste Fideles II Edizione web

Entra nel vivo il progetto per sostenere i produttori terremotati dell’eno-gastronomia locale di qualità

Martedì 5 dicembre al Caffè Meletti è entrato nel vivo, con grande partecipazione, il progetto SAPORI e TRADIZIONE ideato dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo per coniugare il sostegno e diffusione della cultura dell’enogastronomia d’eccellenza locale con l’aiuto concreto alle imprese terremotate del nostro entroterra. 

BANNER Sap-Trad 05-12-2017

Leggi tutto...

Al Polo Sant’Agostino con UNICAM e lo spinoff A.R.T. & CO. , al centro le tecniche di diagnostica e il dialogo tra Arte e Scienza

Si è svolto con una buona presenza di pubblico interessato e partecipe l’edizione ascolana di “ARTE E(’) SCIENZA” che ha visto la creazione di un network di iniziative che sul territorio nazionale promuovono il gemellaggio fra Arte e Scienza per la diffusione della conoscenza (http://www.associazioneaiar.com) a cura dell’Associazione Italiana di Archeometria.
Il seminario ha inteso puntare i riflettori sul contributo della scienza e della tecnologia per la salvaguardia del patrimonio artistico del centro Italia duramente colpito dal sisma ed è stato organizzato dal neo-costituito gruppo “Restauro” della Confartigianato AP-FM, dall’UNICAM - A. R. T. & Co. – AIAr, Musei Civici e Comune di Ascoli Piceno (che ha concesso il patrocinio), oltre ad aver ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).
In apertura dei lavori, Natascia Troli, ha espresso l’entusiasmo della Confartigianato nell’appoggiare e sostenere le iniziative dello spin-off Unicam, in più “Ascoli Piceno oggi spicca – ha proseguito la Troli - nel panorama nazionale nell'ambito della 4° edizione di Arte è Scienza”.

BANNER 01-12-2017 Report

Leggi tutto...

Presentato il programma dell’evento di venerdì 1° dicembre ad Ascoli Piceno, al centro le tecniche di diagnostica e il dialogo tra Arte e Scienza

E’ stato presentato stamane presso la sede di Ascoli Piceno dal neo-Presidente della categoria Confartigianato AP-FM Restauro, Michele Aureli, il ricco programma del seminario tecnico-scientifico “SEMINARIO SULLE TECNICHE DI DIAGNOSTICA APPLICATE AI BENI CULTURALI DOPO IL SISMA 2016, ASCOLI PICENO 1° dicembre 2017”.

Banner 28-11-2017

Leggi tutto...

La Confartigianato Imprese di AP-FM con WAP W Ascoli Piceno e il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, il BIM Tronto e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno organizzano la tradizionale festa di San Martino ospitata nel centro storico della città.

A partire dalle ore 16.00 di sabato 11 novembre 2017, per tutta la serata fino alle ore 22.00, sarà possibile visitare gli stand degli artigiani dislocati lungo Corso Mazzini e degustare aperitivi e cena con i prodotti tipici locali presso gli esercenti del Food aderenti.

Inoltre fino alle 19.30 presso il Chiostro di San Francesco il gruppo restauratori, certificati dalla sovrintendenza ABAP Marche, della Confartigianato permetterà a tutti i bambini presenti di cimentarsi con le tecniche di affresco, modellazione argilla, disegno, reintegrazione e doratura.

Gli artigiani del mondo Food che esporranno sono:

  • BIRRIFICIO MALTENANO
  • TERRE DEI CALANCHI PICENI
  • AZIENDA AGRICOLA CARBONI SETTIMIO
  • FILOTEI LINO DI FILOTEI NANDO
  • PAOLI GROUP
  • ELGADESIGN
  • AZIENDA VERALDI
  • SIMONETTI FABRIZIO
  • OLEIFICIO FRATONI DOMENICO
  • RITI COMMERCIALE
  • TEMPERA OLIVE
  • LA BOTTEGA DELLA BONTA'
  • FORNO MAROZZI

Laboratorio di restauro a cura di:

  • ADIP CONSERVAZIONE E RESTAURO OPERE D'ARTE DI AURELI MICHELE, DI SILVESTRO & PETRELLI S.N.C.
  • A.R.T. & CO. S.R.L.
  • GSI GRUPPI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE – MARCHE ANTICHI MESTIERI
  • STILARTE SNC DI CAPONI E PONTANI

Mappa San Martino in Centro 2017

Locandina San MartinoWAP

“SAN MARTINO IN CENTRO”, 11 NOVEMBRE 2017 ASCOLI PICENO
LABORATORIO DI RESTAURO per bambini Chiostro di San Francesco

Nell’ambito dell’iniziativa organizzata per il giorno 11 novembre, San Martino nel Centro Storico di Ascoli Piceno, la Confartigianato AP-FM affiancherà al mercatino degli artigiani, anche le attività per bambini. I restauratori della Confartigianato Imprese AP-FM allestiranno un vero laboratorio all’aperto, presso il chiostro di San Francesco, dove i protagonisti saranno i bambini ai quali sarà data la possibilità di cimentarsi dal vivo con diverse tecniche di restauro.
Dalle 16.00 alle 19.30 il gruppo restauratori, certificati dalla sovrintendenza ABAP Marche, della Confartigianato Imprese AP-FM permetterà di cimentarsi con le tecniche di affresco, modellazione argilla, disegno, reintegrazione e doratura.

L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Ascoli Piceno e la fattiva collaborazione del BIM Tronto e della camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Laboratorio di restauro a cura di:

  • ADIP CONSERVAZIONE E RESTAURO OPERE D'ARTE DI AURELI MICHELE, DI SILVESTRO & PETRELLI S.N.C.
  • A.R.T. & CO. S.R.L.
  • GSI GRUPPI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE – MARCHE ANTICHI MESTIERI
  • STILARTE SNC DI CAPONI E PONTANI

Locandina Laboratorio Restauro

Confartigianato AP-FM, UNICAM- A. R. T. & Co. - Applicazioni di Restauro, Tecnologiche e Conservative – AIAr e Comune di Ascoli Piceno - Musei Civici organizzano per venerdì 1° dicembre 2017 dalle 14.30 presso la Sala Gagliardi della Biblioteca "Giulio Gabrielli" di Ascoli Piceno il seminario tecnico:

Arte e(') Scienza

il contributo di scienza e tecnologia per la salvaguardia del patrimonio artistico del centro Italia colpito dal sisma

Leggi tutto...

Torna in tv da sabato 7 ottobre per una settimana, sul canale Class TVMODA Sky 180 il resoconto completo della 33° Rassegna di Moda su Misura firmato da Jo Squillo.
La trasmissione ripercorrerà la magica serata ospitata come da tradizione nel salotto di Ascoli Piceno, Piazza del Popolo, mostrando nel dettaglio le realizzazioni dei Sarti e Stilisti della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, nonché gli accessori, le calzature e i gioielli degli artigiani locali. Spazio anche ai giovani emergenti e a coloro che, dopo tanto lavoro, hanno raggiunto alti livelli di professionalità e popolarità.

Leggi tutto...

Brochure Esterno 2017 Web

Ecco l’elenco ufficiale delle Sartorie, giovani emergenti, Orafi, Pellettieri e Calzaturieri partecipanti alla 33° Rassegna di Moda su Misura:

Leggi tutto...

L’edizione della 33° Rassegna di Moda Sotto le Stelle, quest’anno torna ad arricchirsi con l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori nel mondo dell'artigianato.
I giorni sono: dal 4 al 6 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Piede LE-ARTI 2017

Il programma, prevede dalla mattina fino al pomeriggio la spettacolare mostra che farà ammirare dal vivo i migliori abiti, gioielli, calzature che il 3 agosto hanno sfilato nel corso dell’annuale Rassegna di Moda.

Dalle 18.00 arte, artigianato e musica saranno i protagonisti di che coinvolgeranno passanti, turisti e curiosi.

Leggi tutto...

Piazza del Popolo ospiterà le creazioni arricchite con calzature, gioielli e accessori Made in Italy.
Spazio anche ai giovani emergenti

La qualità del 100% Made in Italy garantita dalle sartorie locali, darà in Piazza del Popolo alla tradizionale Rassegna di Moda, uno spettacolo arricchito dalle creazioni dei calzaturieri fermani e dai gioielli del Gruppo Orafi Marche.
La Sfilata di Moda Sotto le Stelle, organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Fermo, BIM Tronto, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Fermo,proporrà il meglio della produzione sartoriale in una serata offerta agli ascolani ed ai turisti la sera del 3 agosto prossimo, con inizio alle ore 21.00. La serata sarà condotta da Marco Moscatelli in coppia con Veronica Maya, mentre gli onori di casa spetteranno ai dirigenti della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e numerose saranno le autorità invitate a prendere parte all’iniziativa.

Leggi tutto...

Seconda edizione del tour di auto e abiti da sposi d’epoca attraverserà i comuni fermani

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo in collaborazione con il sindacato Anap, organizza per il giorno 25 giugno 2017 un défilé di abiti da sposa anni ’50 ‘60’70 che avrà come base di partenza piazza Roma a Pedaso. Non si tratterà del classico evento stanziale in quanto, grazie alla messa a disposizione di ben 25 auto d’epoca, dopo i primi convenevoli inizierà un vero e proprio corteo itinerante che andrà a toccare le piazze e i comuni più caratteristici del territorio fermano.
Hanno concesso il patrocinio e la possibilità di attraversare vie e piazze dei propri territori i comuni di Altidona, Cupra Marittima, Fermo e Pedaso

Questo il tour previsto:

Leggi tutto...

Una rievocazione della Natività sul tema dell’artigianato e del “saper fare”

Nell’ottica di valorizzare al meglio le attività artigianali locali, nel rispetto della tradizione delle maestranze locali e per sottolineare il comune senso religioso del Natale, la Confartigianato intende realizzare un presepe vivente arricchito con esperienze musicali (grazie alla presenza dei musicisti della associazione chitarristica picena del professor Travaglini), letterarie, dimostrative e artistiche da realizzarsi nel centro storico di Ascoli Piceno, zona giardini del Palazzo dell’Arengo, nel pomeriggio e sera del giorno 30 dicembre 2016.

Leggi tutto...

GIOVEDI’ 1° Dicembre ore 16,15
Casa del Volontariato – Croce Verde
(via del Palo, 10 - Porto Sant’Elpidio)

  • I nuovi bandi di assegnazione dei posteggi: come si riparte?
  • Nuovo decreto del Presidente della Giunta Regionale: interventi a carattere di urgenza conseguenti l’eccezionale evento sismico - deroghe al settore del commercio nei comuni ricadenti nel cratere

PROGRAMMA

Leggi tutto...

Presentate le iniziative per il prossimo Natale e il progetto per la ricostruzione/messa in sicurezza di due chiese ad Acquasanta Terme e Montegallo

Una convenzione tra la Confartigianato Imprese AP-FM e la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Camerino sancirà una collaborazione sempre più sinergica tra il comparto edilizia e restauro dell’Associazione e il Corso di Laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro con sede ad Ascoli Piceno. L’occasione per le prime esperienze formative sul campo sarà offerta agli studenti che verranno coinvolti nei due interventi di restauro/messa in sicurezza che le imprese di Confartigianato, che potranno anche avvalersi della consulenza dei docenti Unicam, effettueranno gratuitamente nei comuni di Acquasanta Terme (chiesa della Maddalena) e Montegallo (chiesa del Beato Marco in località Fonditore). Per gli interventi tecnici la progettazione sarà curata CLS ENGINEERING di Ascoli Piceno. Attraverso il contatto con le popolazioni che hanno vissuto concretamente gli eventi che si sono succeduti negli ultimi mesi,  il comparto edile  di Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, la squadra dei tecnici e l’Università hanno maturato la convinzione che la ricostruzione del tessuto sociale passa, anche e in particolare, attraverso la restituzione alle popolazioni di quei luoghi di culto che costituiscono il centro della vita Spirituale di ogni comunità Cristiana. La Chiesa di Montegallo custodisce le reliquie del Beato Marco ed, essendo totalmente inaccessibile, richiede un intervento urgente al fine di salvaguardare quella preziosa testimonianza di devozione, tanto cara alla popolazione.
L’iniziativa che coinvolgerà i due luoghi di culto ha trovato la convinta approvazione del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole.

IMG 20161124 130842

Leggi tutto...

Banner Borse Studio UNICAM Restauro BIM

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO PER L’A.A. 2016/2017
RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN TECNOLOGIE E DIAGNOSTICA PER LA CONSERVAZIONE ED IL RESTAURO (CLASSE L-43)

 RIAPERTURA TERMINI - SCADENZA 13 GENNAIO 2017

Art. 1

la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo e Il BIM Tronto indicono per l’a.a. 2016/2017 un concorso, per l’attribuzione di complessive n. 5 Borse di studio, destinate agli studenti che si immatricoleranno al I anno del corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro (classe L-43) attivato presso l’Università degli Studi di Camerino, con sede didattica ad Ascoli Piceno.

Leggi tutto...

Banner Borse Studio UNICAM Restauro BIM

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO PER L’A.A. 2016/2017
RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN TECNOLOGIE E DIAGNOSTICA PER LA CONSERVAZIONE ED IL RESTAURO (CLASSE L-43)

 

Art. 1

la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo e Il BIM Tronto indicono per l’a.a. 2016/2017 un concorso, per l’attribuzione di complessive n. 5 Borse di studio, destinate agli studenti che si immatricoleranno al I anno del corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro (classe L-43) attivato presso l’Università degli Studi di Camerino, con sede didattica ad Ascoli Piceno.

Leggi tutto...

Stanziati fondi per borse di sostegno allo studio alle matricole del Corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro (classe L-43), un’eccellenza rara in Italia

E’ stato presentato stamane presso la sede universitaria di Ascoli Piceno “GIOVANI ECCELLENTI MATRICOLE”, il progetto ideato dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, con il fattivo contributo del BIM Tronto, che prevede la concessione di borse di sostegno allo studio alle matricole meritevoli che si iscriveranno nell’anno accademico 2016/2017 al Corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro (classe L-43) con sede ad Ascoli Piceno.

Alla presenza del responsabile del Corso, prof. Marco Giovagnoli, di Natascia Troli Presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, Giuliano Fratoni Presidente Confartigianato Edilizia e di Monica Cameli in rappresentanza del BIM Tronto, sono state illustrate l’articolazione delle borse di sostegno allo studio e le finalità che si intendono conseguire.

Leggi tutto...

JOBS Testata Loghi 10-10-2016

Le imprese del settore sono invitate all'evento JOBS - Junior Opportunity Beauty Show - Tendenza Moda, giunto alla III edizione.

Pubblichiamo il programma completo della manifestazione, organizzata dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, L'Oreal prefessionnel, CDC parrucchieri, MI.COR. SRL e sostenuta dalla Camera di Commercio di Fermo, dal BIM Tronto e con il patrocinio della Città di Fermo.

Leggi tutto...

La giovane stilista di Force catapultata dalla passerella ascolana alla rassegna cinematografica e all’alta moda milanese

Dalla passerella ascolana della “32a Rassegna di Moda sotto le Stelle” alla Mostra del Cinema di Venezia. La giovane stilista emergente Marta Jane Alesiani si è infatti imposta sulla scena dell’alta moda, e in particolare all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, grazie alle creazioni sartoriali realizzate per la rassegna di moda ascolana dello scorso agosto.
La stilista, originaria di Force, è stata infatti catapultata dalla passerella ascolana alle sfilate dell’alta moda milanese, dopo che i suoi lavori sono stati notati in tv e seguiti sui social network dagli agenti dello spettacolo. Questa “32a Rassegna di Moda sotto le Stelle”, infatti, grazie all’investimento del Bim Tronto e della Confartigianato di Ascoli Piceno, ha ricevuto una copertura mediatica mai sperimentata prima, con la messa in onda su Class Tv Moda, Sky, La 5, Rete 4, Tgcom 24, milanofinanza.it, tvmoda.it, italiaoggi.it e mffashion.it. Una grande opportunità per la città, ma anche per i giovani talenti nostrani, come Marta Jane Alesiani.

Conferenza Stampa Contisciani-Alesiani-Troli 01

 

Leggi tutto...

Protagonisti sarti, orafi e calzaturieri della Confartigianato

Si è svolta nella serata di ieri la 32° Raassegna di Moda Sotto le Stelle organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo. La manifestazione ha riscosso un enorme successo di pubblico con numerosissimi e attentissimi partecipanti tra turisti cittadini e addetti ai lavori che hanno ammirato nel salotto della città le migliori creazioni di sarti e stilisti, calzaturieri, orafi.
La serata condotta con elegante disinvoltura da Marco Moscatelli accompagnato da Barbara Chiappini in elegante abito da sera ha visto tra i protagonisti anche i giovani emergenti e le vincitrici del concorso total look sono state giudicate da una giuria di qualità espressione della carta stampata e acconciatori, presieduta dal presidente Giuseppe Mazzarella.

 AFS 37307

Leggi tutto...

L'agenda di Confartigianato per i prossimi giorni ad Ascoli Piceno:
- OGGI "32° Rassegna di Moda sotto le Stelle": http://goo.gl/XwqCvT
- Da domani 3 e 4 agosto dalle 18.30 "APerigusto": http://goo.gl/Ja80M2
- Da domani 3, 4 e 5 agosto dalle 9.00 e poi dalle 18.30 alle 22.00 "ARTIGIANARTE"presso il teatro Ventidio Basso: http://goo.gl/iTJ2sx
Altre info su www.apfm.it

Agenda Agosto 2016

Promozione in tv delle produzioni sartoriali, grazie allo sforzo straordinario
di BIM Tronto e Confartigianato Imprese AP-FM

L’Eleganza, l’arte e la cultura, le luci dello spettacolo che mostreranno il meglio della produzione sartoriale artigianale proposti nel corso della 32° Rassegna di moda del 2 agosto prossimo, brilleranno in tv grazie ad un impegno straordinario profuso dal BIM Tronto, nella persona del presidente Lugi Contisciani e dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno, guidata da Natascia Troli.

Leggi tutto...

L’edizione della 32° Rassegna di Moda Sotto le Stelle, quest’anno ha voluto arricchire il suo parterre con una novità assoluta, l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori in un’epoca che ha segnato la storia politica, sociale ed economica del genere umano, il ‘700, andando a ridisegnare le concezioni preesistenti del vissuto attraverso una nuova apertura mentale volta all’esaltazione di valori quali la libertà, la fratellanza e l’uguaglianza, oltre al sorgere di nuove metodiche produttive che sfociarono nella rivoluzione industriale.
I giorni sono: dal 3 al 5 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Artisti Artigianarte 2016

Leggi tutto...

E' stato presentato oggi, mercoledì 20 luglio, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, il ricco programma della 32° Rassegna di moda Sotto le Stelle che si svolgerà ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo martedì 2 agosto 2016.

Oltre alla sfilata, la Presidente Natascia Troli, ha illustrato anche "ARTIGIANARTE", un evento collaterale che assumerà una propria connotazione autonoma presso il Teatro Ventidio Basso (3-5 agosto 2016), seppur sempre legato alla Rassegna: un invito a teatro per immergersi nella musica, nei costumi e nelle atmosfere del Settecento con mostra di abiti ed esibizione di musicisti.

Logo 32 Rassegna x Comunicati Stampa

Leggi tutto...

Testata web 26-06-2016

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo in collaborazione con il sindacato Anap, organizza per il giorno 26 giugno 2016 un défilé di abiti da sposa anni '50, '60 e '70 che avrà come base di partenza la splendida cornice di Villa Murri a Porto Sant’Elpidio. Grazie alla messa a disposizione di ben 25 auto d’epoca, verrà dato avvio ad un vero e proprio corteo itinerante che andrà a toccare le piazze e i comuni più caratteristici del territorio fermano. 

Domenica 26 giugno 2016, ore 18.00
VILLA MURRI - Porto Sant'Elpidio (FM)

Hanno concesso il patrocinio e la possibilità di attraversare vie e piazze dei propri territori i comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano e Porto San Giorgio.

A partire dalle ore 15.00 gli abiti da sposi sfileranno nel corteo AUTO D’EPOCA:

ore 15,00 - Partenza da Porto Sant’Elpidio, Piazzale antistante Villa MURRI
ore 15,30 - Sant’Elpidio a Mare Piazza Matteotti
ore 16,15 - Monte Urano Piazza della Libertà
ore 17,00 - sosta sul piazzale del Centro Commerciale OASI di Campiglione
ore 17,45 - Fermo Piazza del Popolo
ore 18.30 - Porto San Giorgio Rotonda Lungomare Centro
ore 19,00 - Ritorno a Porto Sant’Elpidio Lungomare - Villa Murri

Leggi tutto...

Un grande evento che ha catalizzato l’attenzione e visto la presenza dei massimi vertici politici, civili, militari e religiosi della città di Ascoli Piceno.
L’inaugurazione della nuova sede Confartigianato ora sita in Viale Sinibaldo Vellei, 16/B ha infatti visto una nutrita partecipazione di autorità e artigiani presso i locali e la sala riunioni nel pomeriggio di venerdì 17 giugno.

 In apertura il tradizionale taglio del nastro per mano del Presidente Nazionale della Confartigianato, Giorgio Merletti, di Natascia Troli, Presidente interprovinciale AP-FM, e del Sindaco Guido Castelli.

0000

Leggi tutto...

A due passi dal centro storico per dare nuovo slancio all'operatività con servizi innovativi e tradizionali ad imprese e persone

Verrà inaugurata venerdì 17 giugno 2016 a partire dalle ore 16.30 la nuova sede provinciale della Confartigianato di Ascoli Piceno.

I nuovi uffici, siti nel quartiere di Campo Parignano, in Viale Sinibaldo Vellei, 16/B, a due passi dal centro storico di Ascoli Piceno rappresentano per l'associazione una nuova tappa nel processo di ristrutturazione e ammodernamento dell'assetto organico-funzionale.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Logo Confartigianato-Expo 2015

Dal 1° maggio 2015 al 31 ottobre 2015 in Italia sarà organizzata l’Esposizione Universale (Expo Milano 2015) che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e tratterà il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare nonché la salvaguardia del gusto e della cultura del cibo. 

Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’Expo 2015 sono disciplinate da un organismo internazionale chiamato Bureau International del Expositions (BIE) e da una serie di Regolamenti.