Logo 2-2 DX

  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base Gruppi DONNE-IMPRESA

MOVIMENTO DONNE IMPRESA

  • presidente BARBARA CAMBIASO,
  • vicepresidente ROSINA TROBBIANI
  • membri: GIULIETTA AGASUCCI, SIMONA FORLINI, BARBARA TANUCCI

Tessere per scontistica riservata alle donne della Confartigianato:

  • Salute Rosa Card: esami a costi ridotti presso le cliniche convenzionate
  • Valore DI: acquisti a prezzi scontati presso gli esercenti commerciali aderenti

 

 

La Camera di Commercio di Fermo, in collaborazione con il Comitato per l’imprenditoria femminile, organizza per il giorno 5 dicembre 2014 alle ore 15.00, in Corso Cefalonia n. 69, l’evento “Ingegno e creatività”, il cui intento sarà quello di individuare e promuovere tutte quelle imprese femminili che hanno scelto un “core business” innovativo e originale, che richiedono competenze d’eccellenza, ovvero tutti quei mestieri particolari rivolti ad un mercato di nicchia.

L’iscrizione delle suddette imprese avverrà inviando una mail a  entro il 20 novembre 2014.

Donnerosa2014Il movimento Donne Impresa di Ascoli Piceno e Fermo parteciperà all'iniziativa "CAMMINATA DONNA ROSA" che si terrà a Porto Sant'Elpidio il 27 Aprile 2014 con partenza alle ore 10.00 presso l'Area ex Stadio "Orfeo Serafini".

Per iscrizioni alla manifestazione (importo 5,00 € comprensivo di maglietta) rivolgersi all'ufficio di Fermo sito in Viale Trento 36 - tel. 0734.221653 (chiedere di Cecilia Ercoli).

Sarà presentata domani, venerdì sera, nell'ambito del convegno "ABC della relazione sana" la Salute Rosa card.

La salute femminile, l'importanza della prevenzione attraverso controlli puntuali e attenti: questi i temi al centro dell'incontro che vedrà venerdì 28 marzo dalle 20.45 nella prestigiosa Sala Cola dell'Amatrice di Ascoli Piceno la partecipazione delle donne imprenditrici.

Leggi tutto...

Tessera Valore DI 3dwebCara Amica,
spero di fare cosa gradita invitandoti a fruire dei vantaffi offerti dalla tessera Valore DI. Avrai sconti nelle aziende segnalate e anche l'opportunità privilegiata per conoscere la nostra Associazione.
Voglio cogliere questa occasione per costruire insieme con te un valore aggiunto per la tua azienda, per la tua famiglia e per la nostra Associazione, affinché confrontandoci insieme possiamo fare la differenza.

Leggi tutto...

Manifesto 70x100 Corso Donne WEB 29-03-2013Il gruppo DONNE IMPRESA della Confartigianato , in collaborazione con la Confartigianato Servizi SRL e la Camera di Commercio di Fermo, organizza un corso rivolto alle donne imprenditrici dal titolo:

Donne: Imprenditrici del futuro
 
Il percorso formativo, organizzato a Fermo, della durata di 100 ore, prevede moduli di informatica, contrattualistisca e gestione contenzioso, autostima e assertività, qualità in azienda, sicurezza sui luoghi di lavoro, economia, marketing, agevolazioni imprenditoriali.
Leggi tutto...
L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Provincia intendono realizzare unCorso di Formazione dal titolo ”Percorsi di approfondimento sulla leadership femminile”,quale supporto professionale alle donne imprenditrici, volto ad approfondire le capacitàmanageriali e gestionali all’interno delle proprie imprese.
Il corso di formazione è rivolto alle donne occupate in attività artigiane, commerciali, professionali e turistiche e si svolgerà a San Benedetto del Tronto, in quattro giornate: 14/15 aprile e 19/20 maggio 2013.
Leggi tutto...

Si riportano le informazioni relative al Progetto "SOSTEGNO ALLE DONNE, prevenzione senologica e sostegno psicologico".

Leggi tutto...

Italia Lavoro, in qualità di ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in qualità di soggetto ideatore e attuatore del programma AMVA “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale”, ha pubblicato un avviso finalizzato a favorire il rinnovo del tessuto dell’imprenditoria di tradizione.

L’avviso ha l’obiettivo di favorire la creazione, nei comparti produttivi della tradizione italiana, di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile all’indirizzo:http://impresacontinua.italialavoro.it.

La domanda può essere presentata dalle ore 10,00 del 20 febbraio 2013 (data di apertura dell’avviso) e non oltre il 31 dicembre 2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito www.italialavoro.it (da utilizzare anche per ulteriori informazioni sull’iniziativa).

Logo Donne Impresa 2011 2Il gruppo DONNE IMPRESA della Confartigianato organizza a Fermo un corso rivolto alle donne imprenditrici dal titolo:
 
Donne: Imprenditrici del futuro
 
Il percorso formativo, della durata di 100 ore, prevede moduli di informatica, contrattualistisca e gestione contenzioso, autostima e assertività, qualità in azienda, sicurezza sui luoghi di lavoro, economia, marketing, agevolazioni imprenditoriali.
Leggi tutto...

Cara Amica,

con la nuova tessera associativa VALORE DI per il 2012/2013 potrai usufruire degli sconti presso le aziende segnalate; sfrutta l’opportunità anche per conoscere la nostra Associazione.

Leggi tutto...

L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Provincia intendono realizzare un Corso di Formazione dal titolo “Percorso per lo sviluppo di competenze manageriali e gestionali dell’Imprenditoria Femminile nelle  Marche”, quale  supporto professionale alle donne imprenditrici, volto ad approfondire le capacità manageriali e gestionali all’interno delle proprie imprese.

Leggi tutto...

Riportiamo in allegato il testo della letetra inviata dalle Consigliere di Pari opportunità.

pdfLettera-aperta-22-giugno-2012.pdf

Trascorri tutta la tua giornata impegnata tra il lavoro e la famiglia e non hai nemmeno il  tempo di programmare una visita o un esame per occuparti della tua salute? Il Movimento Donne Impresa sta promuovendo una specifica prevenzione rivolta alle Donne che permetterà di poter rapidamente accedere alle prestazioni legate alla loro salute. Ti preghiamo di compilare il questionario anonimo allegato e di inviarlo al fax 0736.339635al più presto.

Leggi tutto...

A circa un mese dalla conferenza stampa di presentazione, svoltasi nella splendida cornice del Caffè Meletti, quando il direttivo del gruppo Donne della Confartigianato Imprese UAPI lo ha presentato, è uscito il primo numero del magazine “Di”, il periodico delle donne imprenditrici artigiane delle province di Ascoli Piceno e Fermo. Caratterizzato da un’elegante veste editoriale, pagine patinate e una grafica moderna che rompe con gli schemi ordinari, “Di” si offre come uno specchio della società contemporanea, spaziando nel territorio regionale per indagare a trecentosessanta gradi le mode, le tendenze e i gusti della gente. Supportato da un numero crescente di aziende leader specializzate in diversi settori di produzione, questa iniziativa “permette – come ricorda la presidnetessa dela gruppo Donne Impresa, Valeriana Mariani -  numero dopo numero di indagare le complesse dinamiche di una società in perenne evoluzione e continuo mutamento, da un punto di vista certamente diverso: ovvero delineando profili di artigiani e imprenditori di successo, donne che ce l’hanno fatta, al di la della parentesi di lavoro”.

Leggi tutto...

Giovedì 16 novembre alle ore 21.00 si è svolta nella splendida cornice del caffè Meletti di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione della nuova rivista tutta al femminile ideata e realizzata dal gruppo Donne Impresa della Confartigianato Imprese UAPI. All’incontro, oltre alla stampa erano presenti il presidente della Camera di Commercio, Enio Gibellieri, la presidente del comitato promozione imprenditoria demminile dell’Ente Camerale, Nadia Beani, i vertici della Confartigianato UAPI nelle persone del direttore Tarli, dei presidenti di categoria Guido Capriotti, Francesco Silvi e Milko Vitali, della cooperativa Kuferle, Danilo Specchi e numerosi collaboratori ed ederenti, nonché Valeriana Mariani, presidente del gruppo Donne Impresa con le altre componenti della categoria.

Leggi tutto...

Nell’ambito della propria attività istituzionale, il gruppo DONNE IMPRESA, la categoria delle donne imprenditrici formatasi presso la Confartigianato Imprese UAPI, è lieta di invitare i sigg.ri giornalisti alla presentazione della rivista “DONNE IMPRESA Magazine” che si terràgiovedì 16 novembre p.v. presso la sala riunioni del caffé Meletti in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, a partire dalle ore 21.00. Swaranno presenti i vertici della categoria Donne Impresa (la presidentesse Valeriana Mariani e il Consiglio Direttivo al completo), la Giunta della Confartigianato UAPI e numerose altre personalità.

L’ingresso, ad invito, sarà libero per gli operatori dell’informazione previa iscrizione nella lista degli invitati, reinviando al fax 0736.339635 il modulo sottostante con i nominativi.

Un ricco bouffet concluderà la serata.

Sabato 17 dicembre 2006, presso il ristorante “Il Caminetto” di Porto San Giorgio (AP), in Via Gramsci Antonio, 283, con inizio alle ore 20.30 verrà presentata l’interessante iniziativa del gruppo “Donne Impresa” dell’associazione di categoria UAPI Confartigianato. Si tratta di uno splendido calendario, molto curato dal punto di vista grafico, che accompagnerà durante tutto l’anno coloro che ne richiederanno una copia. Tutte le socie UAPI, i membri della Giunta e coloro che volessero partecipare alla cena che seguirà al termine della presentazione, al costo di Euro 22,00, possono prenotarsi, inviando un’e-mail di conferma all’indirizzoo telefonando, a partire da lunedì 12 dicembre, ai numeri delle nostre sedi di Ascoli Piceno (0736.336402), Fermo (0734.226733) o Montegranaro (0734.889682).

Leggi tutto...

Canale Youtube

Seguici sul nostro canale Youtube

YT