Logo 2-2 DX

  • 39 0736.336402
  • 39 0734.229248

Base Gruppi ANCOS

L’associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive (ANCoS) è un ente costituito all’interno del sistema Confartigianato. Ha lo scopo di promuovere l’elevazione culturale e morale, l’impegno civile e sociale, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, sociale, assistenziale, sportivo, sanitario, ludico, educativo, compreso l’orientamento e la formazione professionale di tutti i cittadini.

Confartigianato Persone è la struttura di Confartigianato che riunisce Caaf, Anap e il patronato Inapa. Pur attive in settori diversi, le tre realtà operano con l’unica filosofia di offrire il servizio più completo ed efficiente per tutti.

  • Ascoli Piceno, via del Commercio, 70 – 63100 tel 0736.336402
  • San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 – 63074 tel. 0735.81195 
  • Fermo, via Trento, 36 – 63900 tel. 0734.229248 

 

Prosegue la collaborazione tra Confartigianato Persone e l’Associazione “Cavalluccio Marino” di San Benedetto del Tronto

Si è svolta nei giorni scorsi a San Benedetto del Tronto la prima gara del campionato regionale assoluto di nuoto FINP e FISDIR. La meritoria iniziativa ha visto in gara i giovani sportivi aderenti all’Associazione “Cavalluccio Marino” che, nonostante le difficoltà legate alla disabilità, hanno dimostrato forza, competenza e preparazione atletica. Alla premiazione, con i qualificati operatori hanno partecipato anche i rappresentanti di Confartigianato Persone, il movimento della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo che cura il sostegno e promuove interventi concreti alle diverse situazioni sociali del territorio.

Leggi tutto...

E' stata rinnovata anche per l’anno 2015 lla Convenzione tra l’ANCoS Nazionale e la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).
L’accordo che alleghiamo alla presente prevede particolari agevolazioni di trattamento in materia di Diritto d’Autore, per l’utilizzo di un repertorio amministrato dalla Sezione Musica della SIAE in occasione di attività di spettacolo, culturali e ricreative svolte nell’ambito degli scopi statutari delle singole strutture associative ANCoS.
Sono altresì indicate le condizioni generali, connesse con l’utilizzo del suddetto repertorio, che disciplinano i rapporti tra i circoli e gli uffici periferici SIAE. Il trattamento tariffario riservato ai singoli circoli dipende dal numero degli iscritti.
I circoli aderenti all’ANCoS che intendono usufruire del trattamento previsto dell’allegato Accordo quadro devono annualmente presentare all’ufficio periferico SIAE competente per territorio il certificato di appartenenza rilasciato dall’ANCoS.

pdfCompensi SIAE 2015.pdf

Canale Youtube

Seguici sul nostro canale Youtube

YT